vitecontrapposte

Entra a far parte della nostra community!!!

Condividere | 

La moda non è stile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nellaaa92
Neonato
Neonato

Femminile Toro

Num.di messaggi: 25
Iscritto: 04.07.09
Reputazione: 0

Foglio di personaggio
Isola Vergine: Gnoma Euphorica
Vita:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: La moda non è stile   Sab Lug 04, 2009 5:15 pm

Mi è stato chiesto di fare un intervento sulla moda ( io non ho nulla contro ) ma il modo in cui mi è stato riferito non è corretto.
Poichè dirmi " fare un intervento sul vostro stile,o sullo stile che piu vi piace. Insomma sempre riguardante la moda!"è sbagliato...
Cioè la moda non è stile è solo un propaganda per vendere abiti, lo stile è una cosa personale , che si distingue anche senza un accessorio;
La moda è un arte affascinante ma purtroppo ha dei difetti:

1. Nel periodo dell' ottocento ,la moda assumeva anche un altro aspetto che noi chiamiamo costume, questo veniva preso in considerzione per distinguere le varie classi sociali , militari , sacerdoti ecc... le donne che ne erano escluse non per questo rinunciavano a vestirsi con "cura estrema" (la moda). Gli abiti servivano a MASCHERARE la propria personalità il proprio modo di essere il proprio STILE. (http://it.wikipedia.org/wiki/Moda#Il_significato_della_moda)
  2. Nel nostro secolo , nelle sfilate rappresentiamo la moda con donne ( chiamate appunto MODelle) che dovrebbero essere belle e con le forme che richiede il vestito...Ma non è così, la maggior parte degli stilisti preferisco un manichino piuttosto che una donna... Queste non possono essere donne se rappresentano lo scheletro in persona... l'anoressia è un grave problema della moda che non dovrebbe esistere , ragazze così belle alle quali fanno il lavaggio del cervello poichè per lavorare devono assomigliare più a una mazza di scopa che ad una donna.

Io non nego la moda solo alcuni suoi aspetti che sono completamente sbagliati... ma la moda non è stile... Se seguiremo tutti la moda saremo tutti vestiti in modo uniforme senza distinzioni. Non ci sarebbe più differenza fra una Martina ed un Antonella ... E' giusto che la moda non si confonda con lo stile, che rappresenta quello che sei e non ciò che mostri. Sarò un ipocreta per alcuni, ma almeno non sono ossessionata dal vestirmi tutta griffata o altro, le mie qualità sono dietro ad un abito, solo gli stupidi mostrano troppo troppo troppo interesse per il proprio aspetto perchè sanno che dentro la loro zucca vuota non hanno niente solo:
" quella nuova borsa di prada che devono ASSOLUTAMENTE comprare il resto è NEBBIA " ... xD

[size=9] [/size]
Tornare in alto Andare in basso
http://newmoon-sheloveshim.spaces.live.com/
Erion's Bleed
Neonato
Neonato

Femminile Sagittario

Num.di messaggi: 19
Iscritto: 12.07.09

Foglio di personaggio
Isola Vergine: Panthera la guerriera
Vita:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: La moda non è stile   Lun Nov 23, 2009 4:09 pm

Concordo.

Molte persone seguono la moda perchè è difficile creare un proprio stile,che ti rappresenti nei minimi dettagli.
Ma per crearne uno bisogna conoscersi...altro compito difficile...
Artemysia
Admin
Admin

Femminile Toro

Num.di messaggi: 2152
Iscritto: 03.04.09
Reputazione: 26

Foglio di personaggio
Isola Vergine: Alyse ninfa delle tigri bianche
Vita:
60/100  (60/100)

MessaggioOggetto: Re: La moda non è stile   Lun Nov 23, 2009 5:27 pm

questo è il nostro manuale del forum
trovi tutto quello che ti occorre

http://www.vitecontrapposte.com/novita-sul-forum-f2/spiegazioni-utilizzo-forum-t261.htm
cat
Frammento di vita.
Frammento di vita.

Femminile Acquario

Num.di messaggi: 238
Iscritto: 27.10.09

Foglio di personaggio
Isola Vergine: Gnoma Euphorica
Vita:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: La moda non è stile   Lun Nov 23, 2009 7:08 pm

Citazione:
Mi è stato chiesto di fare un intervento sulla moda ( io non ho nulla contro ) ma il modo in cui mi è stato riferito non è corretto.

Poichè dirmi " fare un intervento sul vostro stile,o sullo stile che piu vi piace. Insomma sempre riguardante la moda!"è sbagliato...

- il modo in cui mi è stato riferito non è corretto = l'espressione non è corretta
-Poiché / poichè
- insomma affraid = secondo il mio punto di vista.

Citazione:
Cioè la moda non è stile è solo un propaganda per vendere abiti, lo stile è una cosa personale , che si distingue anche senza un accessorio;

Non concordo su questo punto,
La moda è molto di più, è un motore fondamentale dell'economia, la propaganda è solo una sfaccettatura.

Citazione:
La moda è un arte affascinante ma purtroppo ha dei difetti:

1. Nel periodo dell' ottocento ,la moda assumeva anche un altro aspetto che noi chiamiamo costume, questo veniva preso in considerzione per distinguere le varie classi sociali , militari , sacerdoti ecc... le donne che ne erano escluse non per questo rinunciavano a vestirsi con "cura estrema" (la moda). Gli abiti servivano a MASCHERARE la propria personalità il proprio modo di essere il proprio STILE. (http://it.wikipedia.org/wiki/Moda#Il_significato_della_moda)

Questo l'hai riportato così come stava immagino...

Citazione:
  • Nel nostro secolo , nelle sfilate rappresentiamo la moda con donne ( chiamate appunto MODelle) che dovrebbero essere belle e con le forme che richiede il vestito...Ma non è così, la maggior parte degli stilisti preferisco un manichino piuttosto che una donna... Queste non possono essere donne se rappresentano lo scheletro in persona... l'anoressia è un grave problema della moda che non dovrebbe esistere , ragazze così belle alle quali fanno il lavaggio del cervello poichè per lavorare devono assomigliare più a una mazza di scopa che ad una donna.

• Qui stai andando completamente fuori tema, ti hanno chiesto di fare un intervento sullo STILE e non di parlare dei problemi legati al mondo della moda

Citazione:
    Io non nego la moda solo alcuni suoi aspetti che sono completamente sbagliati... ma la moda non è stile... Se seguiremo tutti la moda saremo tutti vestiti in modo uniforme senza distinzioni. Non ci sarebbe più differenza fra una Martina ed un Antonella ...

Non concordo, la moda è assolutamente diversificata a seconda di chi la crea.
    Se seguiremo tutti la moda saremo/ se seguissimo tutti la moda saremmo

Citazione:
    E' giusto che la moda non si confonda con lo stile,

Questa frase la devi mettere all'inizio per poter legare assieme tutto ciò che riporti dopo.

Citazione:
    Sarò un ipocreta per alcuni, ma almeno non sono ossessionata dal vestirmi tutta griffata o altro, le mie qualità sono dietro ad un abito, solo gli stupidi mostrano troppo troppo troppo interesse per il proprio aspetto perchè sanno che dentro la loro zucca vuota non hanno niente solo:
    " quella nuova borsa di prada che devono ASSOLUTAMENTE comprare il resto è NEBBIA " ... xD

Non credo tu sia un'ipocrita, semplicemente tu segui il tuo stile e non la moda.
    Lo stile è vestirsi in modo che gli altri capiscano come sei o come vuoi apparire,
    ma come dice Erion..... per crearne uno bisogna conoscersi...altro compito difficile...

La moda non è stile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    vitecontrapposte :: L'angolo Delle Discussioni :: Moda e Stile-
    Creare un forum | © phpBB | forum gratis di aiuto | Contatto | Segnala un abuso | Crea il blog